In Rocket League, su quale meccanica dovresti concentrarti ad ogni grado? Qui analizziamo le migliori meccaniche per ogni livello e esaminiamo i diversi aspetti del gameplay attraverso diversi gradi per aiutarti a migliorare.
Migliori meccaniche per il grado di bronzo - Tiro
C'è così tanto che i giocatori di bronzo hanno bisogno di imparare, ma così poco che possono effettivamente imparare all'inizio, non c'è modo in cui possiamo avvicinarci a un nuovo giocatore e dirgli di lavorare su qualcosa come dribbling con rimbalzo o i loro doppi tocchi, quindi per i giocatori di bronzo, dovresti concentrarti sul tiro.
Ora lo scopo di questo gioco quando si tratta di questo è segnare più goal del tuo avversario, è così che vinci, e considerando alcune delle meccaniche più difficili un po' fuori portata, lo riduciamo a uno dei fondamenti assoluti di il gioco: lavorare sul tiro e sulla precisione complessiva sono fondamentali per migliorare in questo gioco e, indipendentemente dal grado, avranno un impatto enorme su come andranno le tue partite.
Per i giocatori di livello bronzo, qui viene suggerita una piccola routine di allenamento: passa attraverso i tre pacchetti personalizzati che suonano forniti nella sezione tutorial assicurandoti che la tua attenzione sia colpire la palla e farla andare dove vuoi, prova a spingerti a resetta il tiro se la palla non va dove vuoi, questo allenerà la tua precisione ma devi essere duro con te stesso. Dopo quei tre pacchetti, vai in uno e concentrati sul colpire la palla con potenza.
Ovviamente, stai anche cercando di segnare, ma provare a mettere tutta la potenza possibile dietro la palla e allo stesso tempo la precisione dell'allenamento ti preparerà molto bene in futuro per quando tiri, passi, rimuovi, reindirizza, praticamente tutto. Potenza e precisione si riscontrano in quasi tutte le cose in questo gioco, ma possono essere facilmente allenate sparando.
Migliori meccaniche per il rango d'argento - Aeree
Le antenne sono le meccaniche su cui concentrarsi per il grado argento, perché sembra che i giocatori entrino in questo gioco con una cosa in mente che vogliono volare. Nel momento in cui inizi a capire cosa devi fare per entrare in aria, l'intero gioco cambia, improvvisamente puoi segnare colpi dall'alto invece di farli rotolare sul terreno e sperare che entrino.
Il modo più semplice per imparare a volare è entrare in gioco libero, dirigersi al centro del campo, saltare, inclinare la macchina all'indietro e poi potenziare.
Le antenne sono per sapere quando andare per la palla e come colpirla quando ci arrivi, una volta comprese le basi su come effettivamente entrare in aria, devi lavorare per controllarla. Il modo in cui lo consigliamo ai giocatori argento è provare alcuni dei pacchetti di addestramento aereo che si trovano nella sezione tutorial e lavorare sul colpire la palla stazionaria. Questo ti costringe a imparare a controllare la tua spinta lungo la strada e come fare leggeri movimenti con la tua auto mentre sei in aria, questi sono gli unici due aspetti delle antenne su cui devi concentrarti a questo livello - il rollio in aria può essere appreso in seguito ma richiede molto allenamento per imparare e quindi ti consigliamo di portare nelle tue sessioni di allenamento una volta che ti senti a tuo agio con il controllo e i movimenti più piccoli mentre sei in aria.
Migliori meccaniche per il grado oro - Dribbling e colpi di scatto
Intorno al livello oro, suggeriamo alle persone di iniziare ad allenare i loro dribbling e colpi, questo è il momento in cui le persone possono volare comodamente e stabilire un solido contatto con la palla, ma dove le persone tendono a dimenticare che questo non è l'unico modo di giocare. Sviluppare un gioco su un terreno solido è fondamentale per darti una varietà di colpi con cui lavorare e rendere il tuo gameplay imprevedibile
Il modo in cui consigliamo di allenare dribbling e colpi di frusta è una combinazione:
Fase 1 - Per prima cosa dribblare la palla intorno al campo usando solo il . Quindi senza , quindi sia con accelerazione che con , questo ti permette di capire quando devi usare il per accelerare o controllare il tuo palleggio e quando puoi semplicemente guidare. Ti suggeriamo anche di cercare di non fare troppi piccoli aggiustamenti a destra e a sinistra quando impari per la prima volta poiché questo renderà i tuoi primi passi verso il dribbling molto più difficili.
Fase 2 - Prova a lanciare la palla da circa metà campo e prova a segnare senza che rimbalzi, questo ti spinge a ottenere più potenza dietro il tocco rendendolo più pericoloso da diverse aree del campo
Passaggio 3 - Gioca a quelli, non ci interessa se odi, è la migliore modalità di gioco in cui allenare il tuo gioco a terra e può aiutarti con molti aspetti del tuo gioco su tutta la linea.
I migliori meccanici per il rango di platino: recuperi e controllo dell'auto
Platinum è dove devi davvero lavorare sui tuoi recuperi e sul controllo generale dell'auto. Il platino è intorno al livello in cui le persone iniziano a giocare con il pilota automatico e gentilmente si limitano a giocare invece di concentrarsi sul gioco, questo perché è a quel livello in cui le persone colpiscono costantemente la palla invece di sbagliare ogni cinque secondi. Per questo motivo, le persone si sentono molto a loro agio in questo tipo di gameplay "Io colpisco, tu lo rispondi" e tendono a spegnersi.
1. Non farlo, rimani concentrato e non pilotare automaticamente
2. Quando entri in questo stato di pilota automatico, tendi a lasciarti entrare in alcune brutte situazioni e prenditi del tempo per uscirne. Potresti perdere una sfida o un'antenna e rimanere bloccato nel tentativo di tornare in rete o nel tentativo di recuperare quando sei bloccato all'interno della rete dell'avversario, ecco perché alleni il controllo generale.
3. Muoviti per il campo in gioco libero concentrandoti solo su cose come i trattini delle onde, abbassa le ruote di atterraggio mantenendo lo slancio, impedendo alla tua auto di girare fuori e facendo buon uso del pulsante di scorrimento.
Fare tutto questo senza palla è un buon riscaldamento di 5 minuti prima di lanciarsi in alcune partite, ma anche farlo con la palla rende tutto un po' più impegnativo. Sicuramente qualcosa da aggiungere alle tue sessioni di allenamento quotidiane.
Le migliori meccaniche per il grado di diamante - Controllo aereo
Diamond è il punto in cui devo iniziare a consigliare davvero il controllo aereo, è qui che vuoi davvero esercitare il controllo della tua auto mentre sei in aria. Ora, mentre ci sono molti modi diversi per farlo, ciò che vogliamo trattare rapidamente qui è l'importanza di seguire una routine quotidiana:
Il controllo aereo dell'auto è una cosa enorme in questo gioco, devi davvero impararlo e avere una solida comprensione per raggiungere quei ranghi più alti, solo allenarti una o due volte alla settimana aiuterà, ma non è neanche lontanamente vicino all'allenamento di qualcosa semplice come 10 minuti al giorno, anche se prendi solo una delle routine dai video, fai 10 minuti e poi salti fuori per il giorno, sono comunque 10 minuti in più di quanto faresti normalmente. La ripetizione è la chiave per costruire la memoria muscolare che è la capacità di riprodurre un particolare movimento senza un pensiero cosciente acquisito a seguito della frequente ripetizione di quel movimento.
I movimenti aerei devono essere allenati al punto in cui non devi pensarci, accadono naturalmente a causa della quantità di pratica che hai messo attraverso la ripetizione.
Migliori meccaniche per il grado di campione - Passaggio
A livello di campione, ti suggeriamo di lavorare sul tuo passaggio. Ora non è necessario essere in una squadra precostituita per passare la palla, i tuoi compagni di squadra sono lì per un motivo. Avete giocato tutti a questo gioco in modo decente e quindi dovreste sapere quando fare un passaggio e quando no. Capire quando usare i tuoi compagni di squadra e quando sono in una posizione migliore di te è un tale punto di svolta nei livelli più alti. Tutti vogliono essere quello che segna, ma quando ti fermi e dai un'occhiata al campo, vedrai che ci sono spesso momenti in cui puoi assicurarti una migliore possibilità di segnare se passi la palla a un compagno di squadra nello spazio . Ora squishy parla spesso di come vuole essere il miglior compagno di squadra che può e parla con la sua squadra dopo le partite di come può migliorare in questo aspetto:
Dovresti provare ad assumere la stessa mentalità, entrare nelle partite cercando di essere il miglior compagno di squadra possibile, usare la tua squadra a tuo vantaggio e chiederti sempre se passare la palla può avvantaggiare la tua squadra in qualche modo, potresti non essere il vistoso giocatore che vuoi diventare, ma diventerai il solido giocatore di squadra che tutti sognano di avere nella propria squadra.
Per aiutarti in questo: rimani concentrato sull'impostazione della tua squadra, guardati intorno usando la levetta analogica destra e fai tutto il possibile per mettere i tuoi compagni di squadra in buone posizioni, potresti scoprire che pensi di giocare più lentamente o peggio ma sei davvero contribuendo a creare opportunità che altrimenti non ci sarebbero senza un semplice pass.
Miglior meccanico per il grado Grand Champ - Ogni meccanico
A livello di grande campione che si spinge in quella categoria di leggende supersoniche, vuoi focalizzare bene tutto, questo sta arrivando ad alcuni dei più alti livelli di gioco. Quindi, anche se potrebbe non essere una meccanica, tutto si riduce alla coerenza. Non vuoi solo sapere come fare le cose, vuoi sapere come fare le cose in modo coerente : se la palla va in aria, ci arrivi ogni singola volta; se tu con un tiro, entri in allenamento e lo superi; se vedi aspetti del tuo gameplay che sai di poter migliorare, scomponi i replay per esaminare i tuoi errori e poi crea piccole routine per lavorarci sopra. Mantenere e aumentare il tuo grado intorno a questo livello si riduce semplicemente a capire che mentre potresti essere bravo in tutto ciò di cui hai bisogno per essere migliore e quindi fare uno sforzo per migliorare ti spingerà oltre tutti quei giocatori che arrivano lì e poi pilota automaticamente il resto dei loro giochi.